….nulla accade per caso. Finalmente Gianni ci siamo incontrati in questo percorso. L’inizio del persorso con te credevo si sviluppasse in un modo ben preciso, su argomenti ben precisi e quando si è concluso ho notato che il percorso ha avuto tantissime sfumature e che mi ha permesso di andare oltre e a lavorare su altri livelli. La mia crescita è stata continua e ho maturato competenze che già possedevo ma erano silenti e cattive convinzioni mi bloccavano nuove prospettive.
Ho capito quanto sia utile spingersi al di fuori della propria zona di comfort per conoscere nuove strade e soprattutto per conoscere meglio se stessi.
È un percorso che consiglio a tutti. La mente cambia, cambia il modo di vedere le cose e la vita. Nasce una nuova consapevolezza che non è la ragione la via, ma sono i nostri pensieri gli unici a fare la differenza, sempre.

Beatrice Serughi, Financial Advisor OVB

Caro Gianni, che dire, sono state settimane intense dove mi hai dato modo di guardare dentro di me nel profondo facendomi vedere le cose sotto altre forme e altri aspetti che già erano dentro di me, e avevano solo bisogno di Me per emergere.

Ho riscoperto con te la creatività e quegli schemi mentali che nel mio lavoro sono stati estremamente efficaci.

Sei arrivato nel momento giusto!

Ho potuto riprendere tutte le energie e gli stimoli in questo anno difficile, come tutti sappiamo, e riscoprire nuovi lati di me che mai avrei immaginato.

Ti ringrazio dal profondo e sarai sicuramente di aiuto a tante anime che come me hanno bisogno di Colori nella loro vita.

Anna Zuccarello, Consulente Finanziario

Devo dire che prima di i iniziare il mio percorso con Gianni la mia più grande problematica era rispettare le pianificazioni che avevo. Grazie al suo aiuto adesso mi sento molto più sicuro delle mie scelte, mi ha aiutato ad avere un mindset positivo e dinamico e ho riscontrato anche nell’immediato dei risultati concreti nella mia attività lavorativa; sia con i clienti che con i miei collaboratori! Gianni si è dimostrato oltre che ad essere molto professionale e competente anche un buon amico con cui si può parlare di tutto come se lo conoscessi da anni! Senza però perdere la sua professionalità e autorevolezza! Consiglierei il percorso “8settimaneXsvoltare” perché a dire la verità all’inizio anche io non sapevo cosa aspettarmi ma dopo aver completato il percorso mi sento molto più libero da dei blocchi mentali che mi impedivano di dare il massimo nel mio lavoro e nella vita privata.
Se dovessi riassumere quello che ho appreso con uno slogan sarebbe: “ PENSA POSITIVO, VAI AVANTI E NON TI CURARE DEL PASSATO!” .
Grazie Gianni!

Giacomo Osazeme Aghyedo, Consulente Patrimoniale

Ho conosciuto Gianni personalmente e ho seguito il corso 8settimanexsvoltare (coaching solution pro) on line.
La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Gianni è che grazie a lui il 2020 per me è stato l’anno di rivoluzione, evoluzione e rinascita.
L’ho cercato io, avevo letto il suo curriculum che mi aveva colpito e, dopo averlo conosciuto, ho capito che certe bellezze interiori vanno ben oltre i cv..
Gianni è una persona profonda che ha la capacità di farci esplorare sotto quello stato superficiale dietro cui ci nascondiamo talvolta.
Io credevo di conoscermi, avevo riempito così tanto la mia vita di pensieri, riflessioni, torture mentali che tutto pensavo meno il fatto che potessi non aver capito poco di me.
Il percorso fatto con Gianni, mi ha permesso di entrare nel mio intimo, rimuovere mille pensieri, credenze che non facevano altro che sporcare la mia visione…era tutto così limpido, così chiaro.
Che tu sia un manager che vuole guidare un team, che tu sia un professionista che vuole ottenere risultati migliori, la vera verità è che chiedere aiuto è la cosa più giusta e più semplice che si possa fare.
Perché consiglierei di scegliere Gianni? Unisce professionalità e cuore, serietà e passione.
Per questo motivo e per avermi permesso di svoltare io rivolgo a Gianni il ringraziamento più doveroso e sincero.

Francesca Nardelli, Manager
Caro Gianni, non è per caso che ci si incontra vero?
Devo dire che ho sentito subito un’ energia giusta quando
ti ho incontrato per la prima volta a Bologna a bere un caffè.
E da lì abbiamo deciso di intraprendere questa strada
non per un’ esigenza professionale ma appunto per questa
vicinanza vibrazionale che abbiamo sentito a vicenda.
Per un motivo che mi ha portato a fare un percorso di cui
non pensavo di aver bisogno e che in realtà mi ha fatto scoprire
un lato interiore che avevo urgenza di tirare fuori e che senza
porsi troppe domande o aspettative mi ha permesso di analizzare
in profondità il mio senso e il mio scopo ad un livello differente.
Il nostro connubio è stato perfetto anche per il momento in cui è
arrivato, devo dire che le tue competenze e la tua sensibilità vanno
ben al di là di quello che uno si aspetterebbe da un professionista come te.
Si può parlare con te di lavoro, di obiettivi, di aspetti personali o
anche spirituali. Hai una preparazione a 360° ma soprattutto hai uno
scopo ed è quello di aiutare le persone ad accendere la propria luce
ed a capire il perché sono qui. Ti voglio ringraziare dal profondo del
cuore e sicuramente questo è solo l’ inizio…. un abbraccio
Luciano Giancotti, Direttore Nazionale OVB Holding A.G.
  • Il percorso di Gianni, lo consiglio a chiunque abbia intenzione di alzare l’asticella del proprio IO.
  • Gianni ti fa capire quanto ogni risposta e abilità necessaria al cambiamento, sia già presente all’interno di ognuno di noi.
  • Spesso siamo noi stessi ad inibirci ed oscurare la nostra vista con le nostre stesse mani. 
  • Avvicinatevi a questo percorso con umiltà e disponibilità a conoscervi e non ci sarà limite al miglioramento di voi stessi e del mondo che vi circonda.
  • LA vostra vita professionale e relazionale migliorerà sotto ogni aspetto.
  • Buon viaggio.
Martino Lorenzoni, Direttore di Dipartimento
  • A primo impatto Gianni si presenta con un’ottima disponibilità all’ascolto delle esigenze dei propri clienti.
  • Persona eticamente professionale, un ottimo approccio metodologico.
  • Ho avuto la fortuna di averlo come professore al corso di formazione per coach e come coach direttamente.
  • Posso dire che il mio indice di gradimento è stato massimo.
  • Lo consiglierei a tutti in particolar modo a chi vuole “cambiare marcia” nell’approccio dei rapporti umani.
Marco Laganà, Coach & Sales Director

Gianni è un amico, prima di tutto , si mette veramente nei tuoi panni , si immedesima veramente nei tuoi problemi per risolverli e allo stesso tempo nei tuoi obiettivi per raggiungerli !!! Assieme a te !!
Nel percorso con lui ho vissuto e continuo a vivere emozioni e sensazioni davvero stimolanti ! Che una persona da sola non può tirare fuori .. nel concreto mi ha dato sicurezza !! Sicurezza su chi sono e su chi diventerò ! L’ho scelto perché è un onesto professionista con il cuore !! Corretto e unito al tuo obiettivo ! L esperienza ha contribuito sia in termini economici, perché ho avuto un incremento del 30% del fatturato in due mesi , sia in termini di incremento recruiting del 20 % .
Ma soprattutto ho incrementato del 100% la sicurezza in me stesso e la comprensibilità di dialogo con il mio team.

Stefano Albertin, Consulente Patrimoniale
  • Ho seguito Gianni per fare un ripasso di quanto già sapevo e per lavorare meglio sui miei obiettivi.
    Attraverso Coaching Solution Pro (8SettimaneXsvoltare) mi sono immerso in un viaggio che mi ha fatto riflettere molto a livello personale.
    Passando da momenti di crisi a momenti di maggior consapevolezza, sono arrivato ad avere uno stato d’animo sereno in cui ho potuto vedere chiaramente aspetti di me che prima non riuscivo a cogliere.
    Questa chiarezza mi ha portato a sciogliere dei dubbi su alcune scelte da fare.
    L’efficacia di questo percorso mi ha portato ad usare quotidianamente questi strumenti con i miei clienti affinché possano adottare un atteggiamento propositivo, concentrarsi sulle loro potenzialità e fare chiarezza sulle loro scelte.
    Questo mi ha permesso di ottenere il risultato che speravo: raggiungere più persone attraverso il mio lavoro.
    È stato per me un percorso pratico che ha portato luce dove c’era ombra. Riscoprendo nuove parti di me dove mi sono ritrovato ad esprimermi per quello che sono.

Paolo Viola, Kinesiologo

Ho ricevuto la referenza da parte di un amico molto caro e fidato, e ho subito pensato di provare il percorso di Gianni. Ho iniziato con l’intento di gestire una situazione personale, ma alla fine il percorso si è rilevato così valido da risolvere contestualmente anche una dinamica professionale. La questione personale si è risolta di conseguenza.
Il percorso di Gianni è molto personale e profondo, e ti permette di soffermarti su alcuni aspetti della vita che solitamente dai per scontati, o non vedi proprio. Ti mette davanti a te stesso e ti fa smettere di raccontartela, facendoti riflettere sui tuoi valori e le tue qualità. Posso dire che con il percorso di Gianni ho avuto la sensazione di un lavoro personale genuino e senza fini prettamente commerciali. E non è affatto scontato.
Si percepisce il grande lavoro e la profonda preparazione che ci sono in questo percorso.
Lo consiglierei a tutti, perché nessuno è esente dal fare i conti con se stesso in modo profondo, e in particolar modo a quelle persone che hanno voglia di raggiungere il loro massimo potenziale.

Paola Mantovani, Terapeuta

Non indugiare, datti da fare!